Toro Rosso, Franz Tost: “Verstappen e Sainz sono simili a Vettel”
Il team principal della scuderia faentina ha paragonato i due baby piloti al quattro volte iridato
Nonostante la totale inesperienza, la prima stagione nella classe regina del motorsport è stata più che positiva per Max Verstappen e per Carlos Sainz Jr. I due giovanissimi ‘torelli’ della scuderia di Faenza hanno offerto ottime prestazioni nel 2015, con azioni in pista che difficilmente in passato era state compiute da altri rookie.
Franz Tost ha lodato i due baby piloti, paragonandoli ad un collega che col team italiano ha colto una storica vittoria a Monza nel 2008: “Sono simili a Vettel – ha detto il team principal della Toro Rosso a Motorsport.com – perché hanno dimostrato pazienza, attitudine, motivazione e impegno. Aspetti che sono fondamentali in Formula 1. Sono tre grandissimi lavoratori”.
“Max e Carlos mi hanno impressionato dal punto di vista dello stile di guida, dal dialogo con gli ingegneri e con gli altri membri del team. A tutti piace lavorare con loro e siamo contenti che facciano parte della nostra squadra. Ammiro anche il loro approccio con stampa e sponsor”.
Tost, in conclusione, ha voluto elogiare il modo con cui entrambi preparano ogni singolo week-end di gara: “Tra una trasferta e l’altra si allenano sia in palestra che al simulatore per essere sempre al massimo della condizione”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui