Test F1 | Renault, Ocon: “È bellissimo tornare a guidare una vettura di F1”

Il pilota francese commenta il primo giorno di test invernali

Test F1 | Renault, Ocon: “È bellissimo tornare a guidare una vettura di F1”

Dopo un anno lontano dalle piste, Esteban Ocon è tornato a guidare una vettura di Formula 1 in veste di pilota ufficiale. Il giovane francese, infatti, è stato il primo a guidare la nuova Renault R.S.20 sul circuito di Barcellona, dove a partire da oggi si stanno svolgendo i test invernali.

La nuova monoposto francese si è mostrata agli occhi del pubblico solamente oggi, dopo che nell’evento di lancio della stagione erano stati offerti solamente dei piccoli dettagli della vettura. La macchina 2020 presenta numerose differenze rispetto a quelle dell’anno scorso, soprattutto all’anteriore, dove è sono stati modificati il muso e l’ala anteriore seguendo uno stile più simile a quello della Mercedes.

Per il team francese è stata una giornata positiva, nonostante il tempo perso tra la sessione mattutina e pomeridiana a causa dei rallentamenti nella sostituzione del sedile per il cambio di pilota. Ciò nonostante, Esteban Ocon è soddisfatto: “È bellissimo tornare a guidare una vettura di Formula 1. Quando sono uscito dal garage stavo sorridendo, in quanto era da un po’ di tempo che non avevo una vettura tutta mia. È davvero bello pensare alle migliaria di ore che sono state impiegate per creare questa vettura e poi vederla scendere in pista. In termini di programmi, l’inizio è stato positivo e abbiamo una buona base su cui lavorare. Sappiamo che dobbiamo conitnuare a lavorare questa settimana e fare dei miglioramenti per la prima gara. Dobbiamo essere precisi nel nostro lavoro e far contare tutto”, ha raccontato il pilota francese nelle interviste.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati