Test F1 | Renault, Ocon: “È bellissimo tornare a guidare una vettura di F1”

Il pilota francese commenta il primo giorno di test invernali

Test F1 | Renault, Ocon: “È bellissimo tornare a guidare una vettura di F1”

Dopo un anno lontano dalle piste, Esteban Ocon è tornato a guidare una vettura di Formula 1 in veste di pilota ufficiale. Il giovane francese, infatti, è stato il primo a guidare la nuova Renault R.S.20 sul circuito di Barcellona, dove a partire da oggi si stanno svolgendo i test invernali.

La nuova monoposto francese si è mostrata agli occhi del pubblico solamente oggi, dopo che nell’evento di lancio della stagione erano stati offerti solamente dei piccoli dettagli della vettura. La macchina 2020 presenta numerose differenze rispetto a quelle dell’anno scorso, soprattutto all’anteriore, dove è sono stati modificati il muso e l’ala anteriore seguendo uno stile più simile a quello della Mercedes.

Per il team francese è stata una giornata positiva, nonostante il tempo perso tra la sessione mattutina e pomeridiana a causa dei rallentamenti nella sostituzione del sedile per il cambio di pilota. Ciò nonostante, Esteban Ocon è soddisfatto: “È bellissimo tornare a guidare una vettura di Formula 1. Quando sono uscito dal garage stavo sorridendo, in quanto era da un po’ di tempo che non avevo una vettura tutta mia. È davvero bello pensare alle migliaria di ore che sono state impiegate per creare questa vettura e poi vederla scendere in pista. In termini di programmi, l’inizio è stato positivo e abbiamo una buona base su cui lavorare. Sappiamo che dobbiamo conitnuare a lavorare questa settimana e fare dei miglioramenti per la prima gara. Dobbiamo essere precisi nel nostro lavoro e far contare tutto”, ha raccontato il pilota francese nelle interviste.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati