Test F1 2018 | Mercedes, Hamilton: “La Ferrari? Ho visto solamente che è rossa”
"Preferisco guardare il nostro potenziale e le sensazioni avute oggi sono state positive" ha aggiunto
E’ un Lewis Hamilton visibilmente soddisfatto quello che appare alle tv al termine della quarta giornata di test sul tracciato di Barcellona. L’inglese, autore di un ’20 basso con gomme medie, è riuscito finalmente a toccare con mano il potenziale della W09 EQ-Power, sfruttando il netto aumento delle temperature rispetto alle giornate precedenti. Lewis non vede l’ora di partire per l’Australia e non teme il confronto diretto con la Ferrari, soprattutto dopo il responso di ieri.
Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Di solito non amo partecipare ai test, ma stavolta devo dire che è andata abbastanza bene. La macchina si è comportata come mi aspettavo e poterla provare, dopo le difficoltà dei giorni scorsi, è stato un vero sollievo. Fosse per me andrei direttamente a Melbourne! Ho avuto buone sensazioni lungo tutti i cinquanta giri di oggi e ad essere onesto non mi aspettavo una risposta di questo tipo. Abbiamo percorso pochi chilometri e oggi è stata la prima giornata dove siamo riusciti a sfruttare realmente le mescole. Vedere la macchina rispondere alle regolazioni è stato bellissimo e speriamo di continuare così anche la settimana prossima”.
Sulla Ferrari ha aggiunto: “Non saprei onestamente cosa dire. L’ho incontrata un paio di volte in pista, ma ho visto solamente che è rossa. Stanno facendo il proprio lavoro e non voglio fare un confronto adesso. Ne riparleremo tra qualche settimana”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui