Test F1 2018 | Mercedes, Hamilton: “La Ferrari? Ho visto solamente che è rossa”

"Preferisco guardare il nostro potenziale e le sensazioni avute oggi sono state positive" ha aggiunto

Test F1 2018 | Mercedes, Hamilton: “La Ferrari? Ho visto solamente che è rossa”

E’ un Lewis Hamilton visibilmente soddisfatto quello che appare alle tv al termine della quarta giornata di test sul tracciato di Barcellona. L’inglese, autore di un ’20 basso con gomme medie, è riuscito finalmente a toccare con mano il potenziale della W09 EQ-Power, sfruttando il netto aumento delle temperature rispetto alle giornate precedenti. Lewis non vede l’ora di partire per l’Australia e non teme il confronto diretto con la Ferrari, soprattutto dopo il responso di ieri.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Di solito non amo partecipare ai test, ma stavolta devo dire che è andata abbastanza bene. La macchina si è comportata come mi aspettavo e poterla provare, dopo le difficoltà dei giorni scorsi, è stato un vero sollievo. Fosse per me andrei direttamente a Melbourne! Ho avuto buone sensazioni lungo tutti i cinquanta giri di oggi e ad essere onesto non mi aspettavo una risposta di questo tipo. Abbiamo percorso pochi chilometri e oggi è stata la prima giornata dove siamo riusciti a sfruttare realmente le mescole. Vedere la macchina rispondere alle regolazioni è stato bellissimo e speriamo di continuare così anche la settimana prossima”.

Sulla Ferrari ha aggiunto: “Non saprei onestamente cosa dire. L’ho incontrata un paio di volte in pista, ma ho visto solamente che è rossa. Stanno facendo il proprio lavoro e non voglio fare un confronto adesso. Ne riparleremo tra qualche settimana”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati