Test F1 2018 | McLaren, Vandoorne e Alonso in coro: “Giornata produttiva”
Il belga ha chiuso la prima quattro giorni di test catalana al 2° posto, lo spagnolo ha fatto segnare il 5° tempo
Approfittando delle condizioni meteo più clementi rispetto a ieri, quest’oggi la McLaren – come altri team – ha deciso di girare al Montmeló, nella giornata conclusiva dei primi test invernali, con entrambi i piloti.
Stoffel Vandoorne (2° nella classifica odierna dei tempi alle spalle della Mercedes di Lewis Hamilton) ha lasciato spazio nel pomeriggio a Fernando Alonso (5°), che ha potuto girare con continuità dopo la decina di giri messi a segno ieri a causa della neve.
“È stata una sessione molto produttiva per me, anche se al mattino abbiamo dovuto far asciugare la pista. È stato positivo poter effettuare un buon numero di giri, completando molte modifiche al setup della vetture, cercando di capire il nostro pacchetto e il modo in cui tutto riesce a funzionare al meglio. Le sensazioni sono positive”, ha sottolineato Vandoorne.
“È stata una giornata intensa per la squadra tra il lavoro ai box e in fabbrica, svolgendo un lavoro completo. La macchina ha funzionato perfettamente tutto il giorno, continuiamo a scoprire novità sul nuovo pacchetto ogni volta, specie con il motore Renault”, ha dichiarato Alonso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui