Test F1 2018 | McLaren, Vandoorne e Alonso in coro: “Giornata produttiva”

Il belga ha chiuso la prima quattro giorni di test catalana al 2° posto, lo spagnolo ha fatto segnare il 5° tempo

Test F1 2018 | McLaren, Vandoorne e Alonso in coro: “Giornata produttiva”

Approfittando delle condizioni meteo più clementi rispetto a ieri, quest’oggi la McLaren – come altri team – ha deciso di girare al Montmeló, nella giornata conclusiva dei primi test invernali, con entrambi i piloti.

Stoffel Vandoorne (2° nella classifica odierna dei tempi alle spalle della Mercedes di Lewis Hamilton) ha lasciato spazio nel pomeriggio a Fernando Alonso (5°), che ha potuto girare con continuità dopo la decina di giri messi a segno ieri a causa della neve.

È stata una sessione molto produttiva per me, anche se al mattino abbiamo dovuto far asciugare la pista. È stato positivo poter effettuare un buon numero di giri, completando molte modifiche al setup della vetture, cercando di capire il nostro pacchetto e il modo in cui tutto riesce a funzionare al meglio. Le sensazioni sono positive”, ha sottolineato Vandoorne.

È stata una giornata intensa per la squadra tra il lavoro ai box e in fabbrica, svolgendo un lavoro completo. La macchina ha funzionato perfettamente tutto il giorno, continuiamo a scoprire novità sul nuovo pacchetto ogni volta, specie con il motore Renault”, ha dichiarato Alonso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati