Steiner: “La partnership con Ferrari è fondamentale per il nostro progetto”

"Sceglieremo i piloti entro la prossima estate"

Steiner: “La partnership con Ferrari è fondamentale per il nostro progetto”

Gunther Steiner, braccio destro di Gene Haas e futuro team principal della Haas F1, ha smentito le voci di una possibile acquisizione della Manor da parte della Scuderia americana. Steiner ha spiegato che la Haas, al contrario di quello che si dice, non ha comprato la proprietà intellettuale della ex Marussia e che quindi non sarà ai nastri di partenza del prossimo mondiale 2015. L’altoatesino, ex responsabile di Jaguar e Red Bull, ha concluso il proprio intervento parlando dei futuri piloti della Haas, ribadendo che nessuna decisione è stata ancora presa.

Ecco le parole di Gunther Steiner ai microfoni di motorsport.com: “Tutto sta andando secondo i piani dato che siamo prossimi a trasferirci nella nuova sede in Inghilterra. Stiamo lavorando a stretto contatto con la Ferrari, loro hanno la conoscenza e noi vogliamo imparare. Sono un buon partner e sono certo che questa alleanza porterà benefici a entrambi i team. Per noi è fondamentale. Tra l’altro non costruiremo una macchina per eseguire test, sarebbe solo una perdita di tempo e denaro. Svilupperemo le nostre idee e proveremo in pista nel 2016”.

L’attuale Team Principal della Haas F1, inoltre, ha parlato dei piloti e delle scelte che verranno fatte tra qualche mese: “Scegliere i piloti è qualcosa di abbastanza difficile e noi non vogliamo commettere errori. Non sappiamo chi sarà sul mercato tra quattro mesi, Ci sono un sacco di piloti liberi (chiaro riferimento a Jean-Eric Vergne, Adrian Sutil ed Esteban Gutierrez.ndr) ma non abbiamo iniziato a cercarli perché vogliamo vedere che strada prenderà il mercato. Poi decideremo che fare. Non c’è urgenza di decidere i piloti. Vogliamo vedere come si comportano i piloti, chi è senza contratto e prenderemo una decisione entro la prossima estate”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati