Lauda: “Noi della Mercedes siamo in una posizione davvero eccellente”

"Prestiamo attenzione alla Red Bull. Mclaren? Per loro non sarà facile"

Lauda: “Noi della Mercedes siamo in una posizione davvero eccellente”

Niki Lauda è convinto che la Red Bull, nonostante una power unit con un deficit di potenza abbastanza importante, sarà una delle squadre da battere nella prossima stagione. Il Presidente non esecutivo della Mercedes ha spiegato che le capacità della Scuderia austriaca permetteranno a Daniel Ricciardo di stare al passo con i migliori. Discorso diverso invece per Ferrari e Mclaren visto che entrambe le squadre sono in piena fase di ristrutturazione. Secondo Lauda, infatti, l’entrata di scena della Honda non permetterà alla compagine di Woking di essere fin da subito competitiva.

Ecco le parole di Niki Lauda: “Sapremo dove saremo solo dopo i test di Jerez ma sono certo che Red Bull sarà della partita. Non ho dubbi su questo. L’unica domanda è quanto saranno distanti o quanto saranno vicini a noi. Discorso diverso invece sulla Ferrari, abbiamo troppe poche informazioni su di loro e quindi non voglio sbilanciarmi. Mclaren-Honda? Sarà un’annata complicata per loro”.

L’austriaco ha successivamente parlato della Mercedes e delle aspettative del team campione del mondo per questa stagione 2015: “Noi siamo in una posizione davvero eccellente ma vogliamo migliorarci sotto ogni aspetto, come del resto faranno tutti i nostri avversari. Vedremo i reali valori in campo solamente dalla gara in Bahrain”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto