Stefano Domenicali: “Ci concentreremo sullo sviluppo della vettura del 2014 da fine settembre”
Per il boss Ferrari le nuove regole saranno rivoluzionarie per il Circus
La Ferrari smetterà di sviluppare la vettura attuale alla fine di settembre quando si concentrerà solo ed esclusivamente su quella del prossimo anno. Questo è quanto dichiarato dal team principal Stefano Domenicali.
I nuovi motori 1.6 V6 con un sistema di recupero di energia avanzata ed il cambiamento delle regole tecniche porteranno numerose novità e di conseguenza le vettura del 2014 avranno una scocca molto differente rispetto a quella attuale. Il team principal della Lotus Eric Boullier ha dichiarato che probabilmente solo la Red Bull svilupperà la vettura 2013 sino al termine della stagione ed infatti Domenicali ha ammesso che anche la Ferrari è vicina a terminare lo sviluppo della vettura di quest’anno.
“Settembre è il mese in cui inizieremo a spostarci sulla vettura 2014 che sarà molto complesso, ovviamente però il tutto in base alla situazione del campionato”- ha dichiarato Domenicali.
Il manager ha anche dichiarato che secondo lui le gerarchie della griglia di partenza verranno sconvolte con le nuove regole.
“I top team hanno capito che se vogliono essere una forza nel 2014 devono iniziare il più presto possibile a dedicarsi al nuovo progetto, tuttavia è una questione molto complessa specialmente per i big. Potremmo vedere delle grandi sorprese. A mio parere sarà il più grande cambiamento nella storia della F1, dunque è importante essere nella direzione giusta altrimenti tutto è perso”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui