Smedley: “Perez doveva essere fermato”

Per il responsabile Williams i suoi problemi ai freni erano troppo importanti

Smedley: “Perez doveva essere fermato”

Rob Smedley non le ha mandate certo a dire a Perez reo di aver scatenato l’incidente sull’ultimo metro del Gp del Canada che ha mandato a muro Felipe Massa e altresì al suo muretto per non averlo richiamato ai box.

“Sergio ha frenato molto, molto presto e ha scartato sulla sinistra non so se per problemi – la dichiarazione del responsabile delle prestazione del veicolo Williams riportata da Autosport – Ad ogni modo al giro 67 via radio ha comunicato di non avere più i freni posteriori e gli è stato suggerito di proseguire se ci riusciva. A mio parere con un danno del genere la macchina doveva invece essere fatta subito rientrare. Anche noi abbiamo dovuto ordinare a Bottas di tirare su il piede e lo stesso ha fatto la Mercedes che addirittura ha deciso di richiamare Hamilton che comunque è in lotta per l’iride. Sono davvero alterato per quanto è successo. Per fortuna che nessuno si è fatto male”.

“L’auto era perfettamente guidabile come tra l’altro ho dimostrato finché sono rimasto in corsa e poi anche altri nonostante tutto sono stati in grado di vedere il traguardo – le risposta del pilota Force India – Se diversamente qualcuno ritiene che era possibile dietro le Red Bull come ho fatto con un guasto cosiddetto irreparabile si sbaglia di grosso”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati