Senna in lizza per un posto in Lotus-Renault

Senna in lizza per un posto in Lotus-Renault

Bruno Senna, nipote del grande Ayrton, è in lizza per passare, nel 2011, dalla HRT al migliore dei nuovi team della F1, la Lotus.

Lo riporta il Brazil Globo Esporte, e se questo trasferimento avverrà, si riformerà la leggendaria combinazione Lotus/Renault/Senna che tanto ha vinto negli anni ottanta.

Il giovane Senna, che da poco ha compiuto 27 anni, ha avuto una stagione difficile al suo debutto in F1, essendo in forze alla più lenta e meno sviluppata vettura della griglia, la spagnola esordiente Hispania.

“Bruno Senna è prossimo a qualcosa di meglio” ha detto il giornale di lingua portoghese.

“È in trattative con la Lotus, e queste trattative sono già in fase avanzata” aggiunge il Globo, facendo cenno che se l’ingresso di Senna nel team sarà confermato, sarà Jarno Trulli, molto probabilmente, il pilota che dovrà lasciare il team malese.

L’articolo cita una fonte “molto vicina al pilota” che insiste che Senna non può finalizzare l’accordo fino a quando i suoi sponsor non gli daranno l’ok, e aggiunge che queste trattative con “molte compagnie” sono già a buon punto.

Globo Esporte rivela anche che Lotus annuncerà il suo accordo tecnico con Renault, per il 2011, la prossima settimana a Interlagos.

Il tre volte campione del mondo Ayrton Senna vinse il suo primo gran premio su una Lotus motorizzata Renault.

Prima di approdare in McLaren, Ayrton vinse con la Lotus-Renault 5 gran premi, ottenendo pure 24 piazzamenti a podio, 16 pole position per un totale di 150 punti conquistati.

Davide Cantire

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il