Sebastian Vettel: “La McLaren è ancora la macchina piu’ veloce”

Il pilota della Red Bull ora è il principale rivale di Alonso

Sebastian Vettel: “La McLaren è ancora la macchina piu’ veloce”

Sebastian Vettel è convinto di non aver avuto la macchina più veloce a Singapore dopo aver segnato la sua prima vittoria in cinque mesi.

Il pilota della Red Bull, che non aveva vinto una gara dal Gran Premio del Bahrain nel mese di aprile, ha approfittato del ritiro di Lewis Hamilton dalla testa della corsa.

Vettel ha battuto la McLaren di Jenson Button e la Ferrari di Fernando Alonso ed ora è al secondo posto in campionato, con 29 punti dietro lo spagnolo.

Il tedesco era partito dalla terza posizione ed è passato in seconda posizione alla partenza, ma Hamilton sembrava favorito per la vittoria fino al ritiro.

Vettel ha ammesso che la Red Bull deve ancora migliorare per raggiungere la McLaren, ma il campione del mondo è esaltato per la sua vittoria.

“Non abbiamo avuto il più veloce pacchetto di questo fine settimana, ma abbiamo ancora vinto, quindi sono molto felice”, ha detto Vettel.

“Dobbiamo migliorare. C’è ancora un po’ di cose che abbiamo bisogno di esaminare e al momento la McLaren è probabilmente la macchina più veloce e la Ferrari è un po’ un tuttofare, è sempre lì.”

Vettel ha detto che la situazione in campionato con sei gare da disputare sembra più chiara dopo aver ridotto il distacco da Alonso di 10 punti in una sola gara.

“Sembra meglio di prima. Fernando è arrivato terzo ed è 10 punti piu’ vicino di prima. Ci sono un sacco di gare, ed è difficile prevedere cosa potrà accadere. Dobbiamo essere sicuri di finire le gare.”

“Il ritmo è lì e anche se non siamo abbastanza veloci per vincere – dobbiamo fare in modo di lottare fino alla fine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari: Tre motivi per fare trediciFerrari: Tre motivi per fare tredici
Focus F1

Ferrari: Tre motivi per fare tredici

13 sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel
Tredici è il numero di questa settimana: sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel nella classifica Piloti,