McLaren, Jonathan Neale: “Il team sta dando il giusto sostegno a Lewis”

McLaren, Jonathan Neale: “Il team sta dando il giusto sostegno a Lewis”

Jonathan Neale, managing director del team McLaren, ha dichiarato che la squadra sta dando il giusto sostegno a Lewis Hamilton nonostante le difficoltà che il campione del mondo 2008 sta attraversando in questo periodo.

Hamilton non sale sul podio da quando ha vinto il Gran Premio tedesco nel mese di luglio, ed è stato coinvolto in una serie di incidenti in pista – mentre il suo compagno di squadra Jenson Button ha ottenuto due vittorie e raggiunto il secondo posto nel campionato piloti.

Ma Neale ha detto che la McLaren sta dando il massimo supporto a Hamilton, piuttosto che fare pressioni su di lui per ritrovare la sua forma.

“Il più grande critico di Lewis è lui stesso,” ha detto Neale in teleconferenza.

“Vuole disperatamente vincere e lui è comprensibilmente deluso quando sia il suo compagno di squadra lo batte, o qualcun altro sta vincendo la gara o il campionato. E ‘duro con se stesso ed è massicciamente deluso.”

“Lewis è un pilota fenomenale. Ha vinto 16 gare. E’ sempre emozionante in pista, sempre in azione e lo amiamo per questo.”

“Certamente sono preoccupato nel fare in modo che si senta e capisca che siamo al 100 per cento dietro di lui.”

“Vogliamo prenderci cura di lui. E ‘stata una stagione difficile per Lewis.”

Hamilton è arrivato solo quinto nel fine settimana scorso nel Gran Premio del Giappone, mentre Button ha vinto la gara.

“Dobbiamo guardare a noi stessi nella squadra sul perché non siamo stati in grado di ottenere le prestazioni dagli pneumatici posteriori come Jenson è stato in grado di ottenere”, ha detto Neale.

Neale ha aggiunto che la forma attuale di Button gli ricorda che il 26enne Hamilton è ancora un pilota che sta imparando.

“Entrambi i piloti stanno migliorando”, ha detto Neale. “Molti sostengono che Jenson sia probabilmente nella sua migliore forma e che continua a diventare più forte.”

“Sono sicuro che Lewis ha alcune cose da imparare e può migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati