Sauber, Hulkenberg: “Oggi non avevamo velocità”
Il tedesco non è riuscito ad entrare nei punti
Le speranze di zona punti per questo Gp del Belgio espresse da Monisha Kalternborn nel post qualifiche non sono purtroppo per la Sauber diventate realtà. Un po’ per pecche della monoposto, un po’ per sfortuna, nessuno dei due piloti ce l’ha fatta a centrare la top 10.
“Ci aspettavamo di più da questo weekend – le parole della team principal– A livello performance abbiamo diminuito ancora il gap dai nostri diretti avversari, ma ci è mancato il risultato. Dobbiamo capire come mai Nico ha avuto un pesante calo durante la corsa, mentre per Esteban la penalità è stata determinante”.
“All’inizio ho recuperato un paio di posizioni, ma la macchina è diventata subito difficile da guidare – il racconto di Hulkenberg, 13esimo – Non abbiamo trovato il giusto bilanciamento e patito parecchio degrado degli pneumatici, il che ci ha costretto ad un pit anticipato. Semplicemente non avevamo velocità”.
“Partendo dal fondo ho solo cercato di spingere preservando però le coperture – ha affermato Gutierrez , 14esimo – Nel primo stint ho perso parecchio tempo in mezzo al traffico e la strategia non era ideale, dunque l’abbiamo dovuta cambiare, ma le cose non sono migliorate. Per quanto concerne la decisione della FIA di darmi il drive through per il sorpasso su Maldonado non sono d’accordo, ma accetto. Sono comunque contento di essere stato in grado di battagliare. L’obbiettivo ora è di progredire in qualifica, perché come passo ci siamo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui