Sauber, Hulkenberg: “Davvero un gran risultato per tutto il team”
Il tedesco giunto sesto ha preceduto il compagno per la prima volta a punti
Sarà stato sicuramente felice Peter Sauber nel vedere dalla sua Svizzera un Gp del Giappone così da applausi da parte dei suoi due ragazzi. Non poteva infatti esserci regalo migliore per lui, che oggi spegne le settanta candeline, del primo doppio arrivo a punti della stagione nato tra l’altro da tante belle battaglie.
“Penso di avere fatto il massimo possibile – ha affermato Nico Hulkenberg, 6° – Già andando in griglia mi sono reso conto dell’ottimo passo che avevo. Ho combattuto sempre e per diverso tempo sono riuscito a tenere dietro le due Ferrari, finché negli ultimi giri le mie gomme hanno dato qualche segno di cedimento. Quanto ottenuto è decisamente un ottimo risultato per tutto il team e ora possiamo andare fiduciosi in India”.
“Finalmente dopo un cammino difficile posso dire di sentirmi felice alla fine di una corsa – l’emozione di Esteban Gutierrez, 7° – Negli ultimi appuntamenti siamo via via migliorati e questa giornata è la dimostrazione che bisogna continuare a spingere. Seppure le ultime tornate sono state piuttosto dure per la pressione esercitata da Rosberg appena alle mie spalle, è stata una gran gara, per cui voglio ringraziare tutta la squadra”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui