Sam Michael non crede alle critiche sul motore Renault

Sam Michael non crede alle critiche sul motore Renault

Il direttore tecnico della Williams, Sam Michael, ha parlato durante un’intervista delle critiche che la Red Bull ha rivolto al motorista Renault per lamentarsi della scarsa potenza delle sue unità. Per il dt Williams sarebbero solamente delle affermazioni senza senso che hanno il solo scopo di ottenere un vantaggio.

Red Bull ha sempre indicato il suo motore come inferiore di almeno 30 cavalli rispetto al Mercedes ed ha più volte chiesto alla Federazione di fare qualcosa in proposito, depotenziando le unità tedesche o permettendo a Renault di modificare le proprie.

Sam Michael: “Il motore Renault è stato spesso in pole quest’anno. Come si fa a dire che non è abbastanza potente? E’ solo una manovra per ottenere il via libera ad un aggiornamento, fa parte del business. Red Bull sta solo cercando di rafforzare la sua posizione. Al momento credo non vi siano sostanziali differenze tra i motori, forse uno o due decimi a giro”.

Williams, nonostante le voci circa un suo ritorno al motore Renault ha confermato che rimarrà fedele alla fornitura Cosworth.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati