Rosberg: “Senza il problema ai freni avrei tenuto a bada Raikkonen”
"Le sue gomme erano abbastanza distrutte in quel momento"
Nico Rosberg è irremovibile sul fatto che avrebbe potuto tenere il secondo posto in Bahrain, se non fosse stato per un problema ai freni che ha sofferto negli ultimi giri.
Kimi Raikkonen ha inseguito Rosberg in uno stint finale scintillante con le gomme morbide, che ha istituito la prospettiva di una lotta emozionante per il secondo posto nelle ultime curve. Tuttavia all’inizio del penultimo giro Rosberg è andato largo alla Curva 1, ed è stato superato da Raikkonen.
Anche se sembrava che Raikkonen avesse il ritmo per superare Rosberg lo stesso, Rosberg è convinto che avrebbe potuto tenere il finlandese a bada.
“E ‘stato deludente perdere il secondo posto a due giri dalla fine, ma il pedale del freno è andato giu’ senza alcuna resistenza. Senza questo problema avrei potuto tenere Kimi dietro di sicuro, perché le sue gomme erano abbastanza distrutte in quel momento.”
E’ stato un finale deludente per il pilota della Mercedes dopo una gara eccellente in cui ha mostrato grande aggressività all’inizio e durante la gara per passare sia Raikkonen sia Sebastian Vettel.
“A parte questo è stata una gara molto divertente, e molto emozionante all’inizio, essere in grado di passare le macchine rosse mi ha dato particolare piacere. Mi è piaciuto molto la macchina oggi ed ho detto ai ragazzi dopo la partenza che mi sentivo veramente bene. Superato le rosse, ho cercare di inseguire Lewis. Ho fatto del mio meglio, ma non è stato possibile. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui