Rosberg non è preoccupato all’idea di diventare un secondo Heidfeld

Rosberg non è preoccupato all’idea di diventare un secondo Heidfeld

Nico Rosberg ha ribadito di non temere che la sua promettente carriera in F1 possa evocare quella del suo connazionale Nick Heidfeld, il quale non è riuscito ad ottenere vittorie.

Heidfeld ha disputato più di 180 Gran Premi senza mai salire sul gradino più alto del podio. Con più della metà delle gare di Heidfeld all’attivo, Rosberg ha mostrato un passo promettente accanto a Michael Schumacher negli ultimi due anni alla Mercedes e ha firmato di recente il rinnovo con il team di Brackley.

“Paura? No, perchè dovrei essere preoccupato?” ha ribadito al Kolner Express. “Penso che Nick abbia avuto una buona carriera. Non sono seduto qui a pensarci. Sono totalmente convinto che continuero’ a fare un buon lavoro e continuero’ a migliorare. E vedremo alla fine cosa arriverà”.

Comunque, Rosberg potrebbe essere infastidito dal successo di Sebastian Vettel, più giovane di due anni e subito ritrovatosi al volante di una vettura competitiva: “No, affatto, neanche un po’” ha risposto Rosberg. “Sono convinto che il mio momento arriverà”.

Se comunque la Mercedes non dovesse essere competitiva per la fine del 2013 si vocifera di una clausola che permetterebbe a Rosberg di rescindere il suo contratto: “Non voglio parlare di cifre o altro. Il motto ora è “a tavoletta!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

38 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati