HRT: Liuzzi, Clos o un giovane Red Bull per il secondo sedile?

HRT: Liuzzi, Clos o un giovane Red Bull per il secondo sedile?

Con Pedro de la Rosa già annunciato come titolare, l’attenzione si è ora spostata sulla ricerca del secondo pilota della HRT. Vitantonio Liuzzi ha dichiarato ad Abu Dhabi di avere un contratto per il 2012 con il team spagnolo.

“Sapevamo quando abbiamo iniziato che non poteva essere una collaborazione di un solo anno se volevamo migliorare” ha dichiarato l’italiano.

“Il team mi ha ingaggiato per aiutarli a sviluppare la vettura e portare esperienza in squadra e penso che tutto stia andando bene, il futuro appare promettente” ha aggiunto Liuzzi.

Al momento il suo compagno di squadra è Daniel Ricciardo, piazzato alla HRT dalla Red Bull dopo aver raggiunto un accordo con il team spagnolo “per sviluppare insieme il giovane pilota”.

L’accordo con la HRT sarebbe valido solo per il 2011 e Helmut Marko non ha ancora deciso se rinnovarlo per la prossima stagione. Ricciardo potrebbe quindi restare oppure essere promosso e guidare una Toro Rosso mentre Jean-Eric Vergne andrebbe a fare coppia con de la Rosa alla HRT. Un altro candidato per la squadra spagnola potrebbe essere Dani Clos, 23enne che ha già corso in GP2 e che andrebbe a formare una formazione tutta spagnola con de la Rosa.

Clos ha testato la vettura la scorsa settimana ad Abu Dhabi e si è detto pronto ad entrare in F1 a tempo pieno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

46 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli mette all’asta l’HRTPirelli mette all’asta l’HRT
News F1

Pirelli mette all’asta l’HRT

L'aveva acquistata per scopi promozionali
La Pirelli cerca anime pie interessate all’HRT del 2011 acquisita alla fine della scorsa stagione, quando dopo il ritiro della