F1 | Mercedes, Wolff sul contratto annuale di Bottas: “Per il futuro abbiamo alcune opzioni”
Il progetto Mercedes è quello di formare una line-up top per il 2018

Con il solo anno di contratto, con opzione per il secondo, fatto sottoscrivere a Valtteri Bottas, la Mercedes ha lanciato un segnale importante in vista del 2018: andare alla ricerca di un top che possa far coppia con Lewis Hamilton.
Molto dipenderà anche dall’evolversi della stagione, con i big in scadenza (che rispondono ai nomi di Sebastian Vettel e Fernando Alonso) che valuteranno la competitività delle rispettive monoposto prima di prendere decisioni in merito al rinnovo.
Sulla situazione contrattuale di Bottas si è espresso Toto Wolff, direttore esecutivo della scuderia della Stella: “Per il futuro abbiamo alcune opzioni – ha detto il manager austriaco intervistato dall’emittente satellitare Sky Sports UK – Il ritiro di Rosberg ci ha preso in contropiede ma abbiamo deciso di puntare su Bottas perchè ha dimostrato di essere un ottimo pilota. Vero, potevamo promuovere Ocon o Wehrlein ma non sono ancora pronti per il grande salto”.
“Per noi è importante lasciare aperte varie porte per il futuro, ne abbiamo parlato anche con Bottas e lui è consapevole di questa nostra strategia. Ora deve pensare solo a far bene in pista, perchè ha tutte le qualità per andare forte. Questo è un passo importante per la sua carriera”, ha concluso Wolff.
You must be logged in to post a comment Login