Mercedes, Wolff e Lowe in coro: “Il titolo? Che vinca il migliore tra Rosberg e Hamilton”

L'obiettivo del team della Stella è quello di garantire parità di trattamento ai propri piloti

Mercedes, Wolff e Lowe in coro: “Il titolo? Che vinca il migliore tra Rosberg e Hamilton”

Con il Gran Premio di Abu Dhabi, in programma domenica sul “tilkodromo” di Yas Marina, calerà il sipario sulla stagione 2016 di Formula Uno. Prima del classico “rompete le righe” c’è un Mondiale da assegnare, con Nico Rosberg che giungerà negli Emirati con i favori del pronostico in virtù dei 12 punti di vantaggio sul compagno/rivale Lewis Hamilton.

Sulla lotta iridata tra i due alfieri della Stella si sono espressi due esponenti importanti del team di Brackley, ovvero Toto Wolff e Paddy Lowe. Entrambi, elogiando i due contendenti al titolo iridato, sono concordi che la sfida finale tra Rosberg e Hamilton sarà fantastica e avvincente.

Per la seconda volta nelle ultime tre stagioni i nostri piloti si contenderanno il titolo ad Abu Dhabi – afferma Wolff – Questo dimostra il grado di competitività dei due e della nostra monoposto. Faremo il massimo per consegnare a Nico e a Lewis il miglior materiale possibile per lottare ad armi fino alla bandiera a scacchi. Entrambi sono stati eccezionali nel corso della stagione. Chi si laureerà campione del mondo avrà meritato questo riconoscimento”.

È fantastico poter ammirare i nostri due piloti in lotta per l’iride all’ultima gara, è un qualcosa di meraviglioso per gli amanti di questo sport – il commento di Lowe – Nel corso della stagione non sono mancati momenti di tensione, ma il team è stato abile a gestire questo tipo di situazione. Il nostro compito sarà quello di garantire parità di trattamento per i nostri piloti e che il titolo venga deciso con una battaglia leale in pista”.

Piero Ladisa 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati