Rosberg: “Inizio difficile, ma nel complesso è stata una giornata positiva”

Il tedesco promuove il lavoro svolto in pista

Rosberg: “Inizio difficile, ma nel complesso è stata una giornata positiva”

Tornato nella sua Montecarlo, Nico Rosberg non è riuscito a svettare nella classifica dei tempi. Nella prima sessione di prove libere ha dovuto accontentarsi della seconda piazza alle spalle di Lewis Hamilton, mentre nelle FP2 il tedesco ha peggiorato la propria posizione (3°), a 0″8 dalla migliore prestazione ottenuta da Daniel Ricciardo. Malgrado qualche piccolo intoppo, Rosberg ha valutato positivamente il lavoro svolto nel giovedì monegasco.

È bello essere di nuovo qui a Monaco, per le strade della mia città. È stato un inizio difficile per noi. Le sessioni sono state interrotte dalle Safety Car virtuali, ma ho lavorato molto sui long run, ed è stato positivo. Una mansione particolare la meritano i marshall, che come sempre fanno un ottimo lavoro rimuovendo rapidamente le monoposto incidentate dal tracciato”.

Chiusura dedicata alla Red Bull, che su una pista di telaio come quella di Montecarlo è andata molto forte: “Come previsto qui loro sono molto forti. Tra stasera  e domani dobbiamo continuare a lavorare. Non vedo l’ora che arrivi sabato per le qualifiche. Siamo molto vicini, sarà una battaglia serrata per la pole”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati