Rosberg cauto nonostante la pole

Il tedesco teme il degrado l'accentuato delle gomme in gara sulla Mercedes

Rosberg cauto nonostante la pole

Nico Rosberg è parso cauto dopo aver ottenuto la pole nelle qualifiche del GP Spagna di F1. Il tedesco ha preceduto il suo compagno di squadra Lewis Hamilton e la Mercedes ha quindi monopolizzato la prima fila a Barcellona. Rosberg, conscio dei problemi di degrado delle gomme accusati dalla Mercedes in Bahrain, non si fa illusioni per la gara.

“Abbiamo lavorato davvero bene per tutto il weekend, abbiamo ottimizzato ogni cosa” ha dichiarato Rosberg. “Dopo quello che abbiamo visto in Bahrain è bello essere in pole, ma non possiamo essere troppo ottimisti quando si pensa al possibile risultato in gara. Siamo sorpresi di essere stati così veloci, ma è stata una buona qualifica con un buon giro e ne sono molto, molto felice. E’ un’inizione di fiducia per il team, essere in prima fila è fantastico ma di sicuro dobbiamo essere un pò cauti dopo il Bahrain”.

Rosberg spera che la Mercedes abbia fatto progressi in termini di gestione delle gomme: “Il team ha lavorato davvero duramente per capire come trarre il massimo da queste gomme. Eravamo un pò indietro in Bahrain, e qui ci sono stati ancora problemi, ma abbiamo fatto dei progressi. Questa mattina è andata meglio quindi sono un pò più ottimista. Tuttavia domani sarà una sfida”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati