Red Bull, Vettel: “Non è un disastro, sappiamo su cosa dobbiamo lavorare”

I due piloti Red Bull ottengono un quinto e sesto posto nelle prove ufficiali in Australia

Non ci sono catastrofismi, né sorprese, dopo la qualifica delle Red Bull a Melbourne. Sebastian Vettel ha ottenuto un sesto posto, dietro al compagno di squadra Mark Webber, quinto.

Sebastian Vettel, 6o: “E’ la prima qualifica dell’anno, ed è sempre difficile dire che cosa ci si può aspettare, ma quanto successo oggi non è di certo una sorpresa, i tempi erano molto vicini. Avremmo preferito essere più vicini alle posizioni di punta, ma in Q3 non ero affatto contento del mio giro. Ho fatto un errore all’inizio e ho perso tempo, ma è puramente colpa mia. Potevo essere una, due posizioni più in alto, non di più. Non partiamo da davanti, ma neanche troppo indietro, non è un disastro e riguardo la macchina, sappiamo quello che c’è da fare. Domani sarà una gara lunga ed abbiamo molte possibilità, non vedo l’ora”.

Mark Webber, 5o: “Sapevamo dei ragazzi che andavano forte- quelli della McLaren e quelli della Mercedes, e pure Romain è andato bene. Tutti pensano che abbiamo qualcosa per stare sempre davanti a tutti, ma quest’anno la lotta è molto aperta. Non mi funzionava il KERS a fine sessione, il che ha influenzato il ritmo in qualifica – è un peccato perchè ha sempre funzionato durante l’inverno. Sono comunque contento del mio giro. Possiamo arrivare sul podio domani, ma abbiamo delle macchine veloci davanti, nessun dubbio al riguardo”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

51 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati