Red Bull | Verstappen: “Non ero il più veloce, ma il team ha fatto sempre la cosa giusta”
"Devo ringraziare la squadra, comunichiamo benissimo gli uni con gli altri", ha detto Max
La vittoria in Canada è stata la numero 60 di Max Verstappen in Formula 1. Il campione del mondo olandese è in testa al mondiale da 750 giorni consecutivi, ovvero dal Gran Premio di Spagna 2022, quando iniziò sotto un certo punto di vista il declino della Ferrari F1-75 con quella rottura di Leclerc mentre si trovava in testa. Il pilota della Red Bull è stato colui che ha commesso meno errori ieri a Montreal, o meglio, la squadra in generale, comprendendo anche il tre volte iridato, è stata la migliore, come sempre del resto, e questo fa tanto anche quando non si ha probabilmente la vettura più performante.
“Se guardiamo il nostro passo nel corso del weekend, e soprattutto per come sia andato, con tanti problemi, non eravamo la macchina più veloce – ammette Max in mixed zone. Però abbiamo vinto la gara, e questo è estremamente appagante. Devo ringraziare tanto il team, perché siamo riusciti a fare sempre la cosa giusta, comunicando molto bene gli uni con gli altri, quindi sono molto contento di questo”.
“In questo scenario è sempre molto difficile essere perfetti, perché tutti commettiamo degli errori in queste condizioni, ma noi abbiamo fatto bene e sono contento di come siamo riusciti a gestire ogni momento, anche con le intermedie non eravamo i più veloci, ma nemmeno con le slick, le Mercedes lo erano di più. Barcellona? Difficile dire come andrà, ma potrebbe aiutarci non avere troppi cordoli e dossi, ma la griglia si è compattata tanto e sarà una dura battaglia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui