Red Bull: Stiamo costruendo una squadra attorno a Vettel

Red Bull: Stiamo costruendo una squadra attorno a Vettel

La Red Bull ha promesso eguaglianza nel trattamento dei piloti per le ultime gare del mondiale, il team occupa le prime due posizioni con Webber e Vettel e non vuole assolutamente perdere questa grandissima occasione. Helmut Marko, dopo aver apertamente spalleggiato Vettel dall’inizio del mondiale, adesso dichiara che l’obiettivo della squadra è centrare il mondiale, indipendentemente dal driver che raggiungerà l’obiettivo. Ma con 14 punti di vantaggio su Alonso la Red Bull deve stare attenta a non commettere errori nella gestione dei suoi piloti.

Nel frattempo Christian Horner, team principal della scuderia austriaca, dichiara che il team, per i prossimi anni, punterà tutto su Vettel: “Stiamo costruendo una squadra intorno a Sebastian. Lui ha una lunga carriera davanti a se e speriamo che la trascorra con noi. Mark si avvia verso la fine della carriera, vuole andare in pensione, ha passato il suo picco così come altri piloti prima di lui”.

Tuttavia i ragionamenti della Red Bull non piacciono molto all’ex campione del mondo Jacques Villeneuve, il quale crede che sia un errore dare sempre e comunque copertura agli errori di Vettel: “Le stagioni di Mark e Sebastian sono state molto differenti. Vettel ha dimostrato di avere all’interno una vena impetuosa, ma se fa un errore, ed il team non gli dice che è colpa sua, lui non imparerà mai. Così la Red Bull rischia di rovinarlo”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati