FIA: I nuovi tracciati pronti con 90 giorni di anticipo

FIA: I nuovi tracciati pronti con 90 giorni di anticipo

La situazione di totale incertezza vissuta nell’attesa del gran premio della Corea non dovrà più ripetersi, sia per questioni di immagine che pratiche. La Federazione sta pensando di introdurre una nuova regola che imponga ai nuovi circuiti di ultimare i lavori e ricevere l’ispezione della Fia 90 giorni prima dell’evento.

Nel caso della Corea, a causa del fortissimo ritardo nell’avanzamento dei lavori, Charlie Whiting, delegato Fia per la sicurezza, ha potuto effettuare l’esame della pista solo pochi giorni prima del suo esordio nel mondiale.

Nick Craw, presidente del Senato Fia, ha detto: “Spero che non accadano di nuovo situazioni del genere. È nell’interesse di tutti evitare il ripetersi di situazioni sconvenienti come questa, e per questo motivo che vorremmo introdurre la regola dei 90 giorni che sicuramente discuteremo nella riunione della federazione a novembre”.

I nuovi circuiti in programma: Russia, India e Stati Uniti, dovranno quindi adeguarsi alla nuova normativa ma sembra che gli americani siano già un po’ stretti con i tempi e spingano per non far approvare la norma.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati