Red Bull disastrosa, Kvyat: “Vorrei cancellare questo GP dalla mia mente!”

Ricciardo compromette la gara in partenza: "Impossibile recuperare un giro di ritardo, peccato"

Red Bull disastrosa, Kvyat: “Vorrei cancellare questo GP dalla mia mente!”

La Red Bull esce malissimo dal GP del Giappone. La trasferta del Sol Levante non ha portato punti iridati a Milton Keynes, tra problemi, incidenti e sfortune. Daniel Ricciardo aveva una discreta occasione per disputare una gara regolare, partendo dalla settima piazza. Il pilota australiano al pronti via si è pero toccato duramente con Felipe Massa; nemmeno pochi metri e la sua corsa era irrimediabilmente compromessa, ritrovandosi a dover percorrere un intero giro di pista con una gomma forata. Non bastasse, la foratura ha anche causato un danno al fondo vettura.

“Peccato, è stata una gara storta – ha dichiarato l’australiano – al semaforo sono scattato bene, ho visto un po’ di spazio e mi sono buttato, ma purtroppo mi sono toccato con Felipe e ho forato la gomma. Dispiace per me e per lui, tra l’altro si è danneggiato anche il fondo, conseguenza normale quando la gomma si disintegra del tutto. Abbiamo perso del carico aerodinamico ed avevo un giro di ritardo. Senza una safety car è stato praticamente impossibile recuperare. La mia gara è finita subito”.

Ricciardo ha chiuso quindicesimo sotto la bandiera a scacchi. Poco meglio ha fatto Daniil Kvyat, tredicesimo al traguardo. Il russo partiva dalla pit-lane come conseguenza del brutto incidente delle qualifiche. Un fine settimane da dimenticare per Daniil, che ha lamentato problemi ai freni per tutta la gara ed è sembrato quasi avvilito nel dopo gara.

“Non è stato molto piacevole guidare la macchina oggi; sinceramente non ho molto da dire su questa gara – ha affermato Kvyat – anzi se potessi vorrei cancellare questo GP dalla mia mente. Non abbiamo preso punti, siamo delusi ma non so cosa potevamo fare di diverso. La monoposto per me era del tutto nuova, dovevo abituarmi durante la gara, ma non sentivo bene i freni, sensazione poco piacevole. Non avevo proprio feedback”

Antonino Rendina 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati