Red Bull, Chris Horner minimizza sulla scelte delle gomme: “Non vivacizzeranno le gare”
Per il team manager di Milton Keynes non cambierà nulla
A partire dalla nuova stagione, che prenderà il via il 20 marzo con il Gran Premio d’Australia, le scuderie avranno la possibilità di utilizzare tre mescole per ogni appuntamento. Due delle quali due saranno obbligatorie, in quanto saranno scelte dalla Pirelli.
Il fornitore unico di pneumatici ha adottato questa nuova soluzione per cercare di diversificare le strategie tra i diversi team. Tra le novità lanciate dalla casa di pneumatici milanese figura anche la supersoft, la mescola ultra morbida (sarà contraddistinta dalla banda viola) che troverà spazio nelle gare cittadine dove l’usura è minima.
Per Chris Horner questa nuova regola non i sovvertirà i valori che emergeranno durante la stagione: “É un bel modo per dare a noi squadre un paio di opzioni,” ha detto il team principal della Red Bull in un’intervista rilasciata all’Equipe. “Tutto ciò potrebbe rendere interessanti alcune gare, ma temo che con la simulazione importante che andremo a svolgere in questi giorni a Barcellona, alla fine tutti adotteremo le stesse scelte“.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui