Raikkonen: “Presto per dire se il caldo ci favorisce con le nuove gomme”

Il finlandese ottavo nel pomeriggio, Grosjean terzo nel venerdì di Budapest

Raikkonen: “Presto per dire se il caldo ci favorisce con le nuove gomme”

Kimi Raikkonen non si sbilancia al termine del venerdì del GP Ungheria di F1. Il finlandese in mattinata ha ottenuto il terzo tempo e nel pomeriggio ha chiuso ottavo.

“Non è stata una giornata ideale ma neanche negativa” ha commentato Raikkonen. Ci siamo presi un pò di tempo per capire le nuove gomme, faceva davvero caldo. E’ troppo presto per dire se il caldo ci favorisce con queste nuove gomme, ma presto ne avremo un’idea migliore. Ho avuto un pò di traffico nel pomerigio quindi non sono stato in grado di segnare un giro veloce a gomma nuova, in più ci sono alcune aree da migliorare con il set-up- Proveremo a fare del nostro meglio in qualifica e vedremo dove siamo. Se riusciremo a mettere a posto la macchina saremo in buone condizioni domani”.

Il suo compagno di squadra, Romain Grosjean, dopo il quinto tempo della mattinata è salito in terza posizione nel pomeriggio: “E’ stata una buona giornata, in generale. Non ho provato le nuove gomme a Silverstone quindi il principale focus è stato lavorare sulle coperture per ottenerne il massimo, ed è andato tutto bene. Ad essere onesto non sono molto diverse dalle vecchie, quindi non abbiamo dovuto cambiare molto. C’è ancora un pò di graining e il degrado da gestire ma è normale. Il nostro passo sembra buono con entrambe le mescole, ma il gruppo è piuttosto compatto quindi è difficile dire dove siamo. Dobbiamo solo continuare a fare del nostro meglio per trovare il giusto compromesso per le qualifiche e la gara e vedere dove siamo alla fine del weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista