Raikkonen: “Non è stata una giornata facile”
"Dobbiamo concentrarci sull'assetto in vista delle condizioni variabili"
Si conclude con un sesto posto, davanti alla Ferrari del compagno di squadra, la prima giornata in pista a Suzuka di Kimi Raikkonen.
Il driver della Ferrari, così come gran parte dei piloti, ha sofferto in pista per le pessime condizioni dell’asfalto poco gommato e, nel pomeriggio, a causa delle continue interruzioni e per un piccolo problema sulla sua vettura, non è riuscito a sfruttare a pieno la seconda sessione.
“Oggi non è stata una giornata facile e la scarsa aderenza dell’asfalto, soprattutto al mattino, non ha aiutato”, ha commentato il finlandese della Ferrari.
“Questa è una pista veloce ed impegnativa, molto esigente sia per la macchina che per il pilota – ha proseguito Raikkonen-. Nella prima sessione di prove con gomme Hard ci siamo concentrati su differenti prove di assetto in previsione di qualifica e gara, poi nel pomeriggio abbiamo apportato alcune modifiche che hanno parzialmente migliorato il comportamento della vettura, ma a causa delle bandiere gialle e di un inconveniente tecnico sono riuscito a completare al meglio solo un run con pneumatici Medium. Ora ad attenderci è una serata di intenso lavoro e la scelta di un assetto che ci permetta di adattare la vettura a qualsiasi tipo di condizione”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui