Alonso: “E’ sempre bello correre qui”

"Il meteo incerto rende tutto imprevedibile"

Alonso: “E’ sempre bello correre qui”

Non sembra convincere troppo per ora la Ferrari nel weekend di gara del GP Giappone 2014, surclassata anche dalla Toro Rosso nel passo gara; ma vista l’incognita maltempo e il ruolo cruciale che giocheranno le gomme in gara, forse non è ancora tempo per vedere tutto nero.
Alonso ha chiuso la giornata al settimo posto, alle spalle di Kimi, anche a causa della difficoltà a migliorarsi per le numerose interruzioni, con i marshall impegnati a spostare diverse vetture che finivano fuori pista per la poca aderenza.

“E’ sempre bello girare a Suzuka, – ha dichiarato Alonso a fine giornata – è uno tra i circuiti che regalano la maggior soddisfazione di guida e dove il calore dei tifosi è davvero fantastico. Nonostante le numerose interruzioni registrate nel secondo turno di prove, oggi siamo riusciti a completare quasi del tutto il programma previsto senza problemi, lavorando sul set-up gara sia in previsione di asciutto che di bagnato”.

“In questo momento il meteo incerto rende assolutamente imprevedibile qualsiasi decisione, anche per quanto riguarda la scelta degli pneumatici. Qui rispetto ad altri tracciati la differenza tra le due mescole è minima e il livello delle prestazioni molto simile”, ha concluso il pilota spagnolo.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati