Williams, Bottas: “Gli aggiornamenti lavorano bene”

Massa: "Il passo gara di Valtteri è promettente"

Williams, Bottas: “Gli aggiornamenti lavorano bene”

Una Williams in forma quella vista finora sull’asfalto di Suzuka, con Vallteri Bottas che si piazza subito dietro alle due Frecce d’Argento, mentre Massa invece fatica ancora un po’ al volante della sua vettura.
La monoposto del team inglese si è mostrata molto competitiva e veloce, grazie anche agli aggiornamenti portati in pista per l’occasione che sembrano funzionare a dovere.

Terzo posto alle spalle del duo Mercedes per Vallteri Bottas, che ha così commentato la propria performance a fine giornata: “Dal primo giro il bilanciamento della macchina era buono quindi abbiamo fatto un passo in avanti. Gli aggiornamenti che abbiamo portato hanno lavorato bene il che è positivo. Sarà interessante vedere dove saremo domani quando si comincerà a spremere di più le macchine. Anche se la Mercedes come sempre sembra velocissima ci sarà una bella lotta tra noi, Ferrari e Red Bull”.

Fuori dalla top ten invece Felipe Massa, solo quattordicesimo, che spera di trovare presto il medesimo feeling del compagno di squadra sulla sua vettura.
Il brasiliano ha dichiarato a conclusione delle Libere 2: “La macchina sembra molto competitiva visto che Valtteri è riuscito a piazzarsi tra i primi tre. Io ho avuto alcuni problemi e non avevo grip; non ha niente a che vedere con le nuove parti aerodinamiche che sembra invece abbiano lavorato bene. Una volta risolto il problema penso che potremo essere competitivi domani. L’obiettivo del lavoro di oggi era la performance in qualifica, visto che la gara si prospetta bagnata, e questa è un’altra variabile da tenere in considerazione nel mettere a posto la macchina. Il nostro passo gara sembra promettente quindi lavoreremo duro per far sì che anche la mia monoposto sia al top domani”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati