Raikkonen: “Le voci di mercato non mi sorprendono”

Il finlandese è concentrato nel migliorare il pacchetto Ferrari

Raikkonen: “Le voci di mercato non mi sorprendono”

Kimi Raikkonen ha dichiarato di non essere sorpreso di essere al centro delle voci di mercato dal momento che del suo futuro in Ferrari si parla già dall’inizio del 2015.

La Ferrari non ha ancora esercitato l’opzione per il rinnovo del contratto del finlandese per il 2016 e con il campione del mondo 2007 in difficoltà nelle ultime gare si inizia a parlare di alternative con Valtteri Bottas, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg suoi possibili sostituti.

“Ovviamente sarà il team a decidere. Proviamo a fare buone gare, l’ultima gara è stata un pò difficile ma fa parte del gioco. A volte va così. Chi lo Sto arrivando!? Non so nulla più di voi ragazzi. Ci sono state voci fin dall’inizio dell’anno e ci sono sempre le stesse voci, quindi non sono sorpreso. Il fatto che ci sia stato un incidente nell’ultima gara non significa che il mio feeling con la vettura sia venuto meno. A volte gli incidenti capitano. Abbiamo migliorato la vettura ed è ancora una grande vettura, probabilmente non è veloce abbastanza per sfidare la Mercedes sempre ma è un’ottima vettura ed è un grandissimo miglioramento rispetto allo scorso anno. A volte le cose vanno male ma non vuol dire che non mi piaccia la vettura, fa parte del gioco. E’ un buon pacchetto, ovviamente vogliamo migliorare e renderlo più veloce. Le cose possono sempre migliorare, anche quando hai una vettura vincente vuoi migliorarla. Abbiamo fatto una grande strada dallo scorso anno e la gente ha dimenticato che siamo in un processo di miglioramento continuo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto