McLaren, Neale: “Continueremo a sviluppare la MP4-30”

L'amministratore delegato della squadra inglese ha spiegato perché la McLaren deve puntare ancora sul 2015

McLaren, Neale: “Continueremo a sviluppare la MP4-30”

La McLaren continuerà a lavorare sodo sulla MP4-30, senza abbandonare la monoposto 2015 in favore del progetto 2016. Ad annunciarlo è l’amministratore delegato Jonathan Neale, che ha spiegato perché sarebbe poco conveniente interrompere lo sviluppo dell’attuale monoposto.

Neale ha indirettamente risposto ai suoi piloti, i quali sul punto hanno opinioni divergenti. Per Ferando Alonso Woking dovrebbe già concentrarsi sul 2016, utilizzando il resto del mondiale come un maxi test. Jenson Button, invece, ha “chiesto” alla Macca un sostanziale incremento prestazionale. La scelta sembra essere ricaduta su quest’ultima opzione, visto che trovare performance e migliorare al contempo l’integrazione con la (fragilissima) PU Honda è un obiettivo fondamentale e poco procrastinabile.

Secondo Neale, considerata la stabilità regolamentare nel 2016, la McLaren deve continuare a spingere forte con questa vettura, visto che molti aggiornamenti previsti possono essere utilizzati anche l’anno prossimo:

“E’ troppo presto per prendere in considerazione l’idea di abbandonare lo sviluppo della MP4-30. Dobbiamo lavorare giorno e notte per “trovarci” in discesa l’anno prossimo. Le regole del prossimo anno saranno più o meno uguali, quindi dobbiamo migliorare già da adesso, portando alcune nuove soluzioni sulla futura monoposto Altro discorso è il 2017, quando molte cose potrebbero cambiare. Lì dovremo essere bravi ad approfittare dei cambiamenti”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati