Massa: “Raikkonen non è un Iceman, sente la pressione ma è un grande talento”

Secondo il brasiliano Kimi deve solo rilassarsi per dare il meglio

Massa: “Raikkonen non è un Iceman, sente la pressione ma è un grande talento”

Secondo Felipe Massa, Kimi Raikkonen sta subendo la grande pressione di essere un pilota Ferrari. Raikkonen ha avuto un avvio di stagione difficile quest’anno e dopo le gare difficili in Canada e in Austria già si parla di una sua possibile sostituzione.

Massa, sostituito proprio da Raikkonen alla Ferrari a fine 2013, ha dichiarato: “Sicuramente sta soffrendo più la pressione rispetto ad altre cose. Tutti lo chiamano Iceman, ma non è così. Di sicuro anche lui subisce la pressione e l’ha dimostrato in alcuni risultati. Quindi deve solo rilassarsi e dare il meglio, perchè ha senz’altro un grande talento e può fare molto meglio di quello che sta facendo”.

“La Ferrari è una grande azienda, quindi tutti i giorni sei sui media, nel bene e nel male” ha aggiunto. “A volte questo non è di aiuto per il pilota. A volte questo non aiuta neanche il team a gestire il pilota nel modo migliore possibile. Ma senza dubbio sappiamo che la Ferrari è uno dei team più grandi, il team più famoso in Formula 1, quindi sicuramente c’è più pressione che in ogni altro team”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati