Räikkönen al volante di una GP3 in Spagna

Il finlandese ha accettato di collaborare per lo sviluppo delle auto 2014

Räikkönen al volante di una GP3 in Spagna

Test particolare questo venerdì per Kimi Räikkönen sul circuito di Catalogna. Il finlandese della Lotus è salito su una GP3/13 di proprietà del team Koiranen per aiutare nello sviluppo della monoposto e dare il suo parere sulle Pirelli in proiezione 2014. Cinquantotto i giri da lui percorsi con miglior crono l’1:34.780 segnato nel tardo pomeriggio.

“Ho accettato perché era coinvolta la squadra del mio amico Afa Heikkinen di cui con passione sto seguendo il campionato e i suoi successi – il commento di Iceman al termine – E’ stato divertente e interessante mettermi alla prova su questo tipo di auto e con i tecnici siamo riusciti anche a risolvere alcuni problemi di comportamento che avevo individuato. Devo dire che è un ottimo mezzo per i giovani che iniziano con questo sport e poi è abbastanza esigente per quanto concerne la gestione gomme come in F1, dunque ti permette di imparare molto”.

“Siamo stati molto contenti di poter lavorare con Kimi – le parole del direttore tecnico della serie Didier Perrin – La sua esperienza e il suo feedback sono stati molto preziosi e ci hanno permesso di capire quanto va fatto per rendere la macchina più efficace in particolare in fase di sorpasso. A conclusione della stagione ci ritroveremo per proseguire con il lavoro sulle due direzioni di sviluppo di cui abbiamo discusso assieme”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati