Problemi di motore per la Red Bull in Germania
Entrambi i piloti Red Bull hanno avuto problemi con il motore durante il weekend di Hockenheim, a rivelarlo sono stati gli stessi piloti durante una intervista per il quotidiano tedesco Auto Motor und Sport.
I primi problemi sono arrivati dal motore di Vettel, una unità dal chilometraggio elevato, che è stata sostituita al venerdì in seguito all’allarme lanciato dopo un controllo dell’olio.
Webber invece ha patito un problema durante la gara, quando l’olio motore, proveniente da un serbatoio ausiliario, ha iniziato a non essere pompato con regolarità all’interno del propulsore. Il pilota australiano ha dovuto ridurre il regime di rotazione e distanziarsi da Button che lo precedeva per godere di un miglior raffreddamento dell’unità.
Un altro problema che ha afflitto le due RB6 è stato lo scatto alla partenza, Vettel ha addirittura perso due posizioni, e nelle ultime gare il problema si sta ripetendo spesso. Chris Horner ha ammesso che il team sta lavorando per migliorare le partenze poiché vanificare in pochi metri una splendida qualifica sta diventando un errore che la squadra non può più permettersi di pagare.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui