Perez meraviglia tutti con una gara a Melbourne su una sola sosta

Perez meraviglia tutti con una gara a Melbourne su una sola sosta

I team di F1 e la stessa Pirelli si sono detti davvero stupiti che il giovane debuttante Sergio Perez, con la Sauber, sia riuscito a completare la gara con un solo pit stop.

Anche se alla fine la FIA ha squalificato le due Sauber per irregolarità nell’ala posteriore, l’abilità del messicano nel completare il GP con un solo stop, dopo tutte le lamentele sul degrado delle gomme in inverno, ha lasciato molti a bocca aperta.
“Niente male per un pilota pagante, eh?”, se la rideva nel dopo gara Beat Zehnder, della Sauber.
Felipe Massa, che invece ha fatto 3 stop, ha così commentato: “Gli pneumatici posteriori si rovinano velocemente e senza dubbio per noi fare una sosta sola era impensabile.”
Tramite autohebdo.fr, anche Paul Hembery descrive il suo stupore: “Guardavamo la corsa pensando ‘Dovrà certamente fermarsi’. Pensavamo di aver perso il conto dei pit stop. Il suo stile di guida è stato indubbiamente determinante, così pure come la macchina. Ma sarei sorpreso se rivedessi la cosa ripetersi.”
Pedro de la Rosa, ex tester Pirelli, parlando alla tv spagnola La Sexta si è detto d’accordo: “Vi garantisco che in Malesia vedremo 3 o 4 soste. Una è impossibile.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati