Horner scherza sul difficile avvio di stagione della Mercedes

Horner scherza sul difficile avvio di stagione della Mercedes

Christian Horner ha preso in giro la Mercedes dopo il difficile inizio di campionato del team tedesco. Mentre il paddock prendeva forma, la settimana scorsa, Michael Schumacher aveva predetto che la W02 sarebbe potuta essere la vettura più vicina alla Red Bull in questo 2011.

Ma la monoposto del team di Brackley è stata 2 secondi più lenta in qualifica, prima che il sette volte campione si ritirasse “per motivi di sicurezza” con il fondo danneggiato.

“Il team mi ha detto di fermarmi. Non aveva senso continuare, era troppo pericoloso”, ha detto Michael al giornale Bild. Anche Nico Rosberg si è dovuto ritirare, dopo essere stato colpito dalla Williams di Barrichello. “La Mercedes è stata fortunata ad avere un doppio ritiro, così nessuno ha potuto vedere quanto erano lenti”, ha affermato Horner al giornale tedesco.

Schumacher ha ammesso che la W02 era lenta a Melbourne, commentando: “Non posso assolutamente dire come saremmo andati in gara, perchè la mia macchina è stata danneggiata nella curva 3. La cosa certa è che non sarebbe stato facile. Dopo dei test invernali incoraggianti, le nostre aspettative qui erano profondamente diverse.”
Mercedes ha avuto anche problemi al KERS in Australia, ma Norbert Haug ha predicato calma: “Entrare nel panico ora sarebbe il modo migliore per sbagliare ancora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

85 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati