Williams, Maldonado: “Vettura veloce, ma possiamo migliorare”
E’ un Pastor Maldonado soddisfatto ed entusiasta quello che si presenta ai microfoni per le consuete interviste post test. E come potrebbe essere altrimenti visti gli ottimi risultati ottenuti nella giornata di giovedì dal driver della Williams? Al volante della FW34, il venezuelano si è confermato leader sia al mattino che al pomeriggio con il crono, imbattuto, di 1’22″391.
Rispetto ai test di Jerez i miglioramenti della monoposto sono notevoli, come conferma lo stesso pilota. “La macchina è migliorata molto ed è quello che capita ogni giorno che passa – ha spiegato Maldonado -. Non abbiamo avuto alcun problema con la macchina così abbiamo sempre avuto la possibilità di completare più di di 100 giri al giornoe questo è positivo per analizzare i dati”.
“Sono abbastanza contento, la vettura sembra competitiva ed è sicuramente migliore rispetto a quella dello scorso anno – ha proseguito –. Abbiamo lavorato molto… Il motore, il cambio, l’aerodinamica e anche meccanicamente… non è una macchina perfetta, è ancora presto per dire qualcosa e poi dobbiamo ancora migliorare sotto molti aspetti, ma è veloce”.
“Dobbiamo proseguire con le analisi e sviluppare un po’ di più la vettura, ma questo è un buon punto di partenza. Siamo migliorati dal punto di vista aerodinamico e speriamo di migliroare ulteriormente, io sono abbastanza fiducioso. Sono contento perché ogni volta che facciamo un cambiamento me ne accorgo e questo è positivo, perchè vuol dire che ho un grande feeling con la vettura“, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui