Pastor Maldonado, zero punti e tanti rimpianti
Il driver Williams perde il controllo della vettura all'ultimo
Ci ha provato Pastor Maldonado e non è andata come sperava. Peccato perchè il sesto posto poteva essere una certezza per il pilota della Williams che nel tentativo di superare Alonso proprio nella fase conclusiva del Gran Premio d’Australia è finito contro il muro rovinando una gara magistrale. Rimane la delusione per lui, ma anche qualche indicazione positiva.
“La macchina sembrava andar bene oggi – ha affermato Maldonado al termine della gara –. Il nostro passo era veloce e costante e siamo stati competitivi fino all’ultimo giro, questo è molto importante. Purtroppo, poi, ho perso il controllo dell’auto mentre provavo a mettere pressione ad Alonso”.
Peggio è andata a Bruno Senna, inesorabilmente ultimo e protagonista di un contatto con la Ferrari di Felipe Massa (che si è poi ritirato) al 47esimo giro. “Ho fatto una grande partenza, ma ho cercato di passare all’esterno alla prima curva e ho sentito un contatto – ha spiegato il brasiliano -. Poi ho dovuto fare un pit stop in più che ha reso tutto più difficile e infine c’è stato l’incidente con Massa. Queste, però, sono le corse e ora dobbiamo guardare avanti per recuperare in vista del prossimo weekend in Malesia”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui