Lotus, Kimi Raikkonen: “Non è stato un weekend ideale”

"Potevamo fare meglio"

Nel Gran Premio di Australia il pilota della Lotus, Kimi Raikkonen, dopo un buon recupero ha tagliato il traguardo in settima posizione mentre il suo compagno di squadra, Romain Grosjean, partito dalla terza posizione, è stato costretto al ritiro nei primi giri a causa di un contatto con la Williams di Pastor Maldonado.

Kimi Räikkönen – 7 °: “Ieri abbiamo fatto alcuni errori che ci sono costati abbastanza perchè avrei potuto facilmente essere meglio posizionato in griglia. In gara ho fatto una buona partenza ma poi c’è stato un incidente davanti a me alla prima curva, così ho perso alcune posizioni, lì ho dovuto fermarmi e passare quasi sull’erba per evitarlo. Questo ha reso la gara ancora più difficile, abbiamo avuto la velocità, ma c’è stato un sacco di traffico. Quando si guarda a tutte queste cose penso che avremmo potuto finire in una posizione molto migliore. Nel complesso il fine settimana è stato ben lungi dall’essere ideale, ma la macchina funziona bene e finire al 7mo posto significa che almeno andiamo via con qualche punto.”

Romain Grosjean – ritirato: “Penso che avremmo potuto ottenere un grande risultato oggi. E’ frustrante, avrei veramente voluto tagliare il traguardo e magari salire sul podio, ma il lato positivo è che la macchina c’è. I ragazzi intorno a me hanno fatto una buona partenza mentre io sono partito male e quindi abbiamo bisogno di vedere i dati per capire cosa è successo. Poi, naturalmente, c’è stata la collisione con Pastor (Maldonado). Da quello che ho visto ha frenato troppo tardi e ha colpito la mia ruota anteriore destra che ha rotto lo sterzo. Cosi la mia gara e’ finita. E’ un peccato perchè la squadra meritava di meglio, hanno lavorato molto duramente, ma da domani mattina sarà tutto un ricordo, ci sposteremo in Malesia, che è uno dei miei circuiti preferiti e ci concentreremo su come ottenere un buon risultato lì”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati