Novità aerodinamiche per la Caterham a Silverstone

La scuderia di Hingham pronta a sfidare Toro Rosso e Williams

Con l'introduzione di nuovi parti aerodinamiche anche la vettura inglese si aggiunge al gruppo delle squadre di centroclassifica
Novità aerodinamiche per la Caterham a Silverstone

La Caterham aspetta un importante passo avanti il mese prossimo al Gran Premio d’Inghilterra: un nuovo posteriore dovrebbe consentire al team del miliardario Tony Fernandes di ambire ai primi punti della sua storia.

La ex Lotus è stata molto deludente nei suoi tre anni in F1, mancando sempre l’arrivo in zona punti e in questa stagione non entrando mai in Qualifica nella Q3. Ma in Canada lo scorso fine settimana si sono visti miglioramenti: sia Kovalainen Heikki e Vitaly Petrov hanno battuto una Toro Rosso, quella di Jean-Eric Vergne, mentre le altre due squadre cenerentola, Marussia e HRT, sono chiaramente staccate. Secondo il quotidiano finlandese Turun Sanomat, il team potrà disporre per il Gran Premio d’Inghilterra all’inizio del mese prossimo degli studi del nuovo capo aerodinamico John Iley. Il pacchetto di sviluppo dello specialista è un posteriore completamente nuovo e riprogettato che verrà portato in pista a Silverstone.

Scrivendo un editoriale sul quotidiano The Sun, il portavoce della Caterham Tom Webb ha detto che il distacco coi team davanti è molto ridotto e che le novità al retrotreno potrebbero portare quel salto di qualità tanto atteso. “Montreal era la prova che siamo ormai quasi agganciati alle prestazioni della Toro Rosso”, ha spiegato Webb. “Questa è ovviamente una buona notizia per tutta la squadra e ci dà il tipo di motivazione di cui abbiamo bisogno per lavorare ancora più duramente per raggiungere le squadre di centroclassifica davanti a noi. Il prossimo passo è il primo punto della Caterham nel campionato. Questa stagione straordinaria ci regala risultati a sorpresa e sappiamo che una volta che siamo in scia di squadre come Toro Rosso e Williams, entrare in zona punti non sarebbe impossibile”, ha aggiunto Webb.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati