Norbert Haug: “A Monte Carlo il pilota puo’ fare la differenza”

Norbert Haug: “A Monte Carlo il pilota puo’ fare la differenza”

Mercedes GP ha bisogno di portare grandi miglioramenti alla sua vettura, se vuole lanciare una seria sfida a Red Bull Racing e McLaren nel corso di questa stagione.

Questa è l’opinione del boss di Mercedes-Benz Motorsport, Norbert Haug, che pensa che, anche se la squadra ha finora lottato per ottenere sempre il meglio dal suo pacchetto, non deve ignorare il fatto che ha bisogno di mettere in pista una vettura più veloce.

“Abbiamo bisogno di essere piu’ veloci,” ha detto Haug ad Autosport. “Il nostro primo compito dovrebbe essere quello di verificare se abbiamo estratto in Spagna quello che era possibile. Penso che ci sia di più dalla macchina, e ci sono circuiti specifici, come in Turchia e in Cina in particolare, dove siamo stati molto competitivi rispetto alla concorrenza” .

“Non siamo stati eccezionali, ma siamo stati molto più vicini, molto meglio – e non sto chiudendo gli occhi davanti al fatto che abbiamo bisogno di migliorare, abbiamo bisogno di farlo, ed essere una squadra unita”.

“Abbiamo bisogno di un pacchetto di aggiornamento tecnico. Questo è ciò su cui stiamo lavorando – e penso che abbiamo buone possibilità per raggiungere questo risultato”.

Tuttavia, Haug ha grandi speranze per una buona prestazione a Monaco questo fine settimana – in quanto il passo corto della W02 potrebbe eccellere su una pista particolare e cittadina come quella di Monte Carlo.

“Siamo stati seriamente veloci a Monaco lo scorso anno,” ha detto. “Speriamo di poter fare cose simili quest’anno, ma non posso scommetterci. Ci sono un sacco di vetture e il pilota è molto importante qui, ma se la macchina ti dà fiducia, un pilota può fare la differenza.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati