Nico Rosberg: “Ottime sensazioni questo weekend, non vedo l’ora sia domani”

Il tedesco della Mercedes cerca la sua prima vittoria in terra ungherese

Nico Rosberg: “Ottime sensazioni questo weekend, non vedo l’ora sia domani”

Quarta pole position stagionale per Nico Rosberg che nel GP di Ungheria partirà dalla prima fila davanti al compagno di squadra Hamilton, dopo una qualifica decisamente diversa dall’ordinario. La pioggia si è infatti abbattuta sul circuito magiaro poco prima del via, costringendo la direzione gara a rimandare la partenza di una ventina di minuti. Al via la sessione è stata poi più volte interrotta – quattro le bandiere rosse – e proprio quando ci si avvicinava alla fine, e sembrava che sarebbe stata Hamilton a spuntarla, l’uscita di pista di Alonso ha chiamato in campo le bandiere gialle: il britannico ha rallentato, così come Nico che è riuscito però comunque a mettere la firma sul giro migliore.

“E’ stata davvero una qualifica combattuta”, ha dichiarato sorridente il tedesco in conferenza stampa. “Le condizioni della pista continuavano a cambiare ma era tutto molto entusiasmante là fuori. Alla fine è stato fantastico che la pista si sia asciugata e sia rimasta così fino alla fine. Certi cordoli erano ancora bagnati – sul rettilineo di partenza bisognava stare molto attenti ad aprire il DRS – ma alla fine ho fatto un ultimo giro davvero buono e sono molto contento”.

“Non penso mai al passato in questi casi ma guardo solamente in avanti”, ha spiegato il pilota della Stella a chi gli ha ricordato di non aver mai centrato la vittoria in questa gara. “Ho avuto ottime sensazioni in pista per tutto il weekend, in tutte le condizioni meteo: asciutto, bagnato, persino con il pieno di benzina al venerdì. Quindi finora è stato un buon fine settimana. Non vedo l’ora di essere in gara domani per sfruttare questa grande opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si