Nico Rosberg: “Italia un posto speciale, sarebbe bello ottenere un grande risultato”

Il tedesco della Mercedes partirà in prima fila dietro a Hamilton

Nico Rosberg: “Italia un posto speciale, sarebbe bello ottenere un grande risultato”

Un distacco importante, ma pur sempre una prima fila per Nico Rosberg a Monza, che in gara domani partirà alle spalle di Lewis Hamilton. Il tedesco della Mercedes, protagonista finora del weekend di gara insieme al compagno di squadra, cerca il riscatto sulla pista brianzola, dopo che nel 2015 la sua monoposto diede forfait a tre giri dalla fine.

“Penso che la spiegazione più chiara del distacco tra me e Lewis sia che lui ha fatto davvero dei gran giri, e questo è quanto”, ha commentato Rosberg a freddo. “Fino ad ora ho avuto un buon weekend e oggi ho messo a segno dei buoni giri, ma non abbastanza veloci a quanto pare”.

“Domani penserò soltanto alla gara e non a come è andata l’anno scorso – quando il tedesco collezionò un DNF -. Partire secondo è un’ottima opportunità; sarebbe fantastico portare a casa un grande risultato qui in Italia perché è un posto speciale dove vincere e anche io mi sento un po’ italiano sotto molti punti di vista, per questo spero che le cose vadano bene”, ha concluso Nico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati