Nick Heidfeld è sotto esame da parte della Renault
Nick Heidfeld è sempre più tenuto sotto osservazione da parte del team Lotus Renault, in cui sta disputando questa stagione in Formula 1 come sostituto dell’infortunato Robert Kubica.
Sembra che Eric Boullier ritenga sottotono le prestazioni di Heidfeld nelle prime sei gare, e stia pensando a Romain Grosjean come sostituto.
Speed Weeek, in Germania, riporta una dichiarazione del team principal di Lotus Renault secondo cui la stagione di Nick finora “è stata buona, ma non abbastanza. Nick ha iniziato con il passo di Petrov, ma poi il suo rendimento sta scendendo sempre di piu’. Ho bisogno di capire quali sono i problemi di Nick. La domenica invece va molto bene.”
A L’Equipe, Boullier ha dichiarato che il team Renault sta sentendo la mancanza di una leadership come quella di Kubica: “Robert si è messo presto in un ruolo di guida per noi. E’ molto esigente e sa bene cosa vuole dal team. Se vede che le cose non vanno batte i pugni sul tavolo. Ma Robert non può essere qui, ora.”
L’altro pilota Renault, Vitaly Petrov, sembra al sicuro grazie ai suoi ricchi sponsor, ma Boullier ha lasciato intendere che nemmeno il russo può ritenersi al sicuro: “Vitaly aveva bisogno di qualcuno che gli dicesse a che ora deve essere in circuito al mattino, in modo che non sia in ritardo ai meeting, come organizzare la sua giornata e come comportarsi fuori dal tracciato”. Insomma sembra che il russo non possa ambire al ruolo di leader ancora vacante.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui