F1: GP Bahrain a fine ottobre, GP India ultima gara

F1: GP Bahrain a fine ottobre, GP India ultima gara

Il GP Bahrain di F1 si disputerà il 30 ottobre. Lo ha deciso oggi il Consiglio Mondiale del Motor Sport. Il GP India 2011 di F1 sarà invece l’ultima gara e si correrà in una data ancora da decidere.

La gara del Bahrain doveva disputarsi inizialmente il 13 marzo ma è stata posticipata a causa dei disordini rivoluzionari nell’isola. La decisione sul reinserimento era attesa per l’inizio di maggio ma la FIA ha rimandato la decisione su richiesta delle autorità locali.

Il mondiale 2011 sarà quindi articolato per la prima volta su 20 gare con l’India che dovrà attendere altre sei settimane prima di ospitare il suo GP inaugurale.

“E’ un’ottima notizia per tutto il Bahrain” ha dichiarato Zayed R. Alzayani, presidente del Circuito del Bahrain. “Come Paese abbiamo vissuto un momento difficile, ma la stabilità è ritornata; con gli affari tornati quasi alla normalità, lo Stato di Sicurezza Nazionale è stato revocato così come le restrizioni per il turismo. Quando arriverà la Formula 1 saremo in grado di restituire il Bahrain al mondo nella sua forma migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati