Mika Salo “tifa” Raikkonen: “Mi auguro che la Ferrari lo confermi”

L'ex pilota di F1 spera che il connazionale vesta di rosso anche nel 2017

Mika Salo “tifa” Raikkonen: “Mi auguro che la Ferrari lo confermi”

Mika Salo fa il “tifo” per Kimi Raikkonen. In attesa di conoscere il futuro del campione del mondo 2007, Salo spera che il connazionale possa continuare a guidare la monoposto del Cavallino anche il prossimo anno. Per l’ex pilota di F1 – primo finlandese nella storia a guidare una Ferrari –  Iceman meriterebbe la conferma visti i risultati ottenuti in questa prima parte di stagione. Nella otto gare fin qui disputate, Raikkonen ha terminato sei GP andando a podio in tre occasioni (Bahrain, Russia, Spagna).

“Spero che rimanga a Maranello, Kimi  è  un buon pilota – ha detto Salo al sito GPUpdate.net  – sta facendo bene. Al momento non vedo sul mercato nessun pilota di livello che può affiancare Sebastian Vettel. Kimi è ancora in grado di ottenere buoni risultati e continua a mostrare una buona velocità di punta”.

Per Salo sicuramente la Ferrari non punterà su un pilota giovane: “Da sempre puntano su piloti  esperti perchè sono più continui. Raikkonen e Vettel si conoscono e lavorano insieme da un pò di tempo. Per la Ferrari quindi sarebbe più semplice progettare la macchina per la prossima stagione insieme a loro”.

Il finlandese ha confrontato la F1 contemporanea con quella vissuta da lui in prima linea:  “In passato l’età era un fattore limitante, perchè le monoposto erano più difficili da guidare. Ora invece le vetture sono più leggere. Inoltre ora i piloti hanno maggiori aiuti alla guida.  Attualmente ci sono più gare, ma in passato noi eravamo impegnati nei vari test. Per cui passavano più tempo in pista. Ora si può effettivamente avere una vita al di fuori delle corse. Al termine delle gare ogni singolo pilota è libero e può tornare tranquillamente a casa.  Noi invece ci trasferivamo su altri circuiti per delle sessioni di prova”. 

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati